Ingegneria

La Ranton vanta una consolidata esperienza specialistica per la redazione di progetti esecutivi di reti di distribuzione gas ed acqua, coordinati con piani finanziari e fonti di finanziamento.
Nell’ambito della propria attività fornisce servizi integrati di consulenza e di ingegneria, per l’attuazione completa degli interventi.

La società collabora con professionisti specializzati in settori complementari ed ha costituito qualificati gruppi di lavoro interdisciplinari idonei a coprire tutte le nuove esigenze derivate dal processo di riorganizzazione del servizio di distribuzione gas.

I servizi forniti da Ranton sono supportati da soluzioni software realmente integrate per la gestione completa e semplificata dei servizi pubblici a valenza industriale.
I propri moduli consentono la gestione contabile della progettazione delle reti di distribuzione gas-acqua.

Le soluzioni tecniche Ranton coprono tutte le fasi di progettazione, costruzione e gestione delle reti gas-acqua dal progetto preliminare alla manutenzione, con il continuo controllo delle risorse impiegate.
Grazie al costante contatto con gli enti erogatori dei servizi le soluzioni tecniche Ranton seguono, in tempo reale, tutte le evoluzioni normative che interessano il settore.

I progetti, per la distribuzione del gas sono validati e realizzati ed esprimono le modalità operative della Ranton nel settore dei servizi di ingegneria.

Grazie ad elevati standard selettivi ed a validati certificati di indagine Ranton garantisce alle Amministrazioni Comunali servizi altamente qualitativi per acquisire la disponibilità delle reti di distribuzione gas-metano, a seguito dell’entrata in vigore del D.LGS. n. 164/2000.

Una funzione specifica, per la tutela degli interessi rappresentati, viene svolta da Ranton quale CTP in sede di arbitrati per la stima degli impianti di distribuzione del gas.